La Rivista

PRESENTAZIONE

La rivista online Finanza Territoriale offre un ponte tra enti, operatori, contribuenti e professionisti dando voce ai diversi soggetti cui si rivolge e rappresentando un punto di riferimento, di incontro e di sintesi per il necessario aggiornamento nelle materie trattate.

La Rivista rende disponibili online gli aggiornamenti e i commenti sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi amministrativa che riguardano le attività di accertamento, liquidazione e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali degli enti (IMU, TARES, TARSU, TOSAP, ICP, IUC, TASI, IMPOSTE DI SCOPO, IMPOSTA DI SOGGIORNO, TOSAP PROVINCIALE, IPT, TASSE AUTOMOBILISTICHE REGIONALI, CANONI PATRIMONIALI, SANZIONI AMMINISTRATIVE). Fornisce supporto tecnico agli operatori del settore ai fini della risoluzione dei loro problemi gestionali, fiscali e societari. Grande attenzione è riservata al contenzioso sia tributario che ordinario in relazione alla tipologia di entrata. Nella rivista trovano spazio anche le novità legislative, oggetto tra l’altro di una apposita rubrica dedicata al monitoraggio delle attività parlamentari.

Agli abbonati è riservata la Newsletter con la rassegna settimanale delle novità normative, giurisprudenziali, applicative e dottrinali in materia di tributi locali e regionali.

 

FORMAZIONE

Il valore delle Aziende e delle imprese di Servizi e l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione sono prevalentemente determinate dal valore delle risorse umane. Tale valore cresce se le stesse hanno la possibilità di aggiornare le proprie conoscenze attraverso l’aggiornamento professionale. La Rivista Finanza Territoriale mette a disposizione un proprio progetto formativo rivolto agli Enti e agli operatori sulle principali tematiche inerenti alle attività di accertamento, liquidazione e riscossione dei tributi e delle entrate e delle connesse attività gestionali avvalendosi anche della possibilità di fornire i servizi tramite videoconferenza ed altri sistemi tecnologici oltreché organizzare particolari percorsi  personalizzati e in house.

 

FORUM

Il Forum gestito e Coordinato dalla rivista permetterà inoltre agli Enti, agli operatori, ai Professionisti e ai Contribuenti di potere dialogare direttamente. Sarà cura della nostra Redazione individuare le principali problematiche e le proposte che potranno scaturire dai dibattiti ed evidenziarle in una apposita rubrica ed eventualmente stimolare eventi convegnistici.

 

CONSULENZA

La Rivista offre altresì una attività di consulenza generale sulle materie trattate online rispondendo ai quesiti che possano essere direttamente rivolti tramite l’apposito servizio.
Entro 24 ore Enti, operatori, Professionisti e  Contribuenti riceveranno risposte rapide, aggiornate,  qualificate  e chiare, ad un prezzo certo.
La Rivista  è altresì disponibile  per supportare   Enti e  operatori in specifiche particolari esigenze per le quali è necessario l’esercizio delle attività in forma professionale.

 

CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Tramite la rivista è possibile avvalersi di studi specializzati nella gestione del contenzioso tributario anche massivo in favore di Enti/ Concessionari e c/o contribuenti relativo ai tributi locali ed erariali sia davanti alle Commissioni Tributarie e alla Corte di Cassazione e sia nelle eventuali fasi esecutive innanzi al giudice ordinario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − = 2

Current month ye@r day *

NOVITÀ

CONVEGNO

I tributi
locali nel 2017

24 marzo 2017


Consulta la
Cartella Stampa
e gli Atti »

CONVEGNO

IL BES NEL DEF

20 giugno 2017


Per informazioni »

CODICE TRIBUTARIO

GIUSTIZIA TRIBUTARIA

ATTI DEL CONVEGNO

"VERIFICHE FISCALI :
manuale di sopravvivenza"




Consulta il materiale

CODICE ISBN:
9788860271068

ACQUISTA